"Chi nasce cornetto non può morir gelato" - Miel&Ricotta


sabato 18 maggio 2013

Delizia di fragole e crema al mascarpone


Quest'anno credo di aver preparato le fragole in tutti i modi che conosco.
O quasi!
Mi manca giusto la marmellata, ma ho la dispensa piena... per cui, stavolta, passo!
Del resto è difficile resistere quando le vedi lì, sul bancone del fruttivendolo, così rosse, carnose e profumate.

Queste coppettine le ho preparate domenica scorsa, insieme ai cake pops, e mi sembra sia passato un secolo a vedermi ora, sotto le coperte, piumino e doppio pile addosso e febbre a 38, la pioggia che batte sui vetri.
Una settimana allucinante... vi risparmio i dettagli.
Vi parlo, invece, di queste delizie che, ad avercele qui, ora, mi consolerebbero un bel pò!














Ve lo ricordate questo?
Dopo averne usato circa la metà per fare i cake pops, ho ascoltato il suggerimento di Giulia e ho deciso di abbinarlo con le fragole!

Così l'ho tagliato a cubetti e l'ho bagnato con questo sciroppo.
Poi ho fatto una crema al mascarpone, montando 250ml di mascarpone con zucchero a velo secondo i gusti e aggiungendo, poi ancora 250ml di panna montata.
Versato sopra e decorato con pezzetti di frutta fresca e briciole di sponge cake.

L'ho lasciato qualche ora in frigo prima di servire.









2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...